Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Territorio

Una corretta attuazione delle attività e dei compiti di protezione civile ha come presupposto una approfondita conoscenza del territorio, al fine di poter definire un quadro preventivo degli scenari di rischio a cui sono sottoposte le persone, l'ambiente e il territorio stesso, nonché la conoscenza tempestiva dei fenomeni e la valutazione dell'estensione delle aree colpite.


Il Comune di Mugnano di Napoli si estende su una superficie di circa 5,27 km2. Sotto il profilo amministrativo, confina con i Comuni di Villaricca, Melito, Giugliano di Napoli, Calvizzano, Marano e Napoli.

Il territorio di Mugnano di Napoli occupa il settore sudoccidentale della periferia napoletana denominato comprensorio giuglianese o sub flegreo incluso tra il versante meridionale della Pianura Campana e le falde settentrionali della collina dei Camaldoli.

L'altitudine è compresa tra 100 e 150 m s.l.m. degradando progressivamente lungo la direttrice nord-sud. In direzione est-ovest l'area è pressoché pianeggiante con un dislivello di pochi metri.

In questa sezione sono presenti le informazioni relative al Territorio.

  • Popolazione residente
  • Infrastrutture
  • Edifici